Vacanze in Sicilia? Scopri le Madonie!

Madonie

Vacanze al mare o in montagna? Un compromesso: la campagna siciliana

La Sicilia offre paesaggi e luoghi mozzafiato, panorami e location unici al mondo: spiagge, mare e montagna. Casa Madonie è un ottimo compromesso per chi non vuole rinunciare a una vacanza relax ma anche ricca di mete turistiche. Non lontano da Cefalù e a due passi dal parco avventura e dai percorsi delle Madonie, la casa offre un ottimo soggiorno nel mezzo, ideale per godere della calma e del cibo a km 0 della campagna ma senza dover rinunciare al mare siciliano.

Sulle Madonie, in Sicilia puoi sperimentare insieme percorsi dove storianatura e cultura si mescolano alla perfezione: i borghi di Gangi, Geraci siculo e Petralia sono delle mete fantastiche per chi ama le location medievali, sempre coccolati dalla grande senso di ospitalità dei siciliani. 

Le Madonie: il parco e le attività

Le Madonie, sono una meta molto gettonata soprattutto d’estate, un ottimo luogo dove godere di una frescura naturale, all’ombra degli alberi. Ulivi e pinete fanno da sfondo a una cornice panoramica eccezionale che offre anche tante attività per chi desidera una vacanza in Sicilia all’insegna del movimento, della cultura e del buon cibo!

Casa Madonie è un soggiorno così straordinario che potrebbe essere visitata mille volte. Situata al centro delle Madonie, è da sempre una delle mete più ambite da turisti provenienti da tutto il mondo, grazie anche al clima favorevole durante tutto l’anno e alla grande ricchezza di attrazioni turistiche.

Le attrazioni delle Madonie in Sicilia: da non perdere

parco-delle-madonie-escursioni-cavallo

Il Parco avventura è uno dei più belli di tutta la Sicilia: dal tiro con l’arco alle sfide di Orienteering, dalle grigliate ai percorsi sugli alberi. 

Il maneggio a due passi dalla casa offre percorsi sulle montagne ed è un ottimo motivo per trascorrere le proprie vacanze sull’isola. Le catene montuose delle Madonie e dei Nebrodi, infatti sono ideali per gli amanti dei viaggi naturalistici.

I percorsi enogastronomici e la possibilità di usufruire dei prodotti della campagna garantiscono anche agli amanti del cibo biologico e km 0 un’esperienza di primissima qualità.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Post

fiume pollina

Gita alle Gole di Tiberio, il paradiso terrestre nascosto

Gita alle Gole di Tiberio, il paradiso terrestre nascosto Passeggiata tra rocce ed acque incantate Se stai trascorrendo una piacevole vacanza in Sicilia, tra sole, buon cibo, distese di verde e mare cristallino, non puoi non programmare una gita alle

piano battaglia 1

Cerchi la neve in Sicilia? Piano Battaglia ti aspetta!

Cerchi la neve in Sicilia? Piano Battaglia ti aspetta! Alloggiare presso Casa Madonie è stata la scelta migliore che potessi fare perché, grazie alla sua posizione strategica, potrai raggiungere vari luoghi delle Madonie molto caratteristici in pochissimo tempo. Di certo

Quacella

Cosa visitare nelle Madonie?

Cosa visitare nelle Madonie? Il giardino botanico Quacella Parco delle Madonie e Quacella Se ti piace esplorare e sei amante della natura non puoi non visitare i sedici comuni che fanno parte del Parco Naturale delle Madonie, patrimonio storico- naturalistico

Madonie

Agosto in Sicilia alla scoperta delle Madonie

Vacanze ad agosto in Sicilia: Castellana Sicula nel parco delle Madonie Un viaggio in Sicilia significa immergersi in un insieme di posti meravigliosi e natura incontaminata, intervallati da città dalla storia incredibile. Castellana Sicula è un paese immerso nel parco